Tel. +39 030 9900497
Fax. +39 030 9903604

info@tickettoride.it

Via Gramsci, 16
25080 Padenghe del Garda
Brescia - Italy

Tour gastronomico sul lago di Garda: l'olio extravergine DOP

Tour gastronomico sul lago di Garda: ci sarà l'occasione di assaggiare il famoso olio extravergine DOP del Garda.


Ticket To Ride, tra le tantissime proposte a catalogo, vi consiglia un bellissimo tour gastronomico sul lago di Garda, per deliziare anche le papille gustative e non solo i vostri occhi. Stiamo parlando del bacino lacustre più grande d'Italia, di un territorio conosciuto in tutto il mondo per la magia dei territori, i panorama mozzafiato ed anche i prodotti tipici che la natura genera. Nel tour gastronomico sul lago di Garda che abbiamo organizzato per voi, sono comprese delle visite a cantine del luogo, a produttori diretti ed anche ristoranti, tra i più rinomati.
Oggi vogliamo parlarvi di un'eccellenza del territorio, che sicuramente avrete il piacere di assaggiare nel tour gastronomico sul lago di Garda: l'olio extravergine di oliva DOP. Il clima mite, l'influenza del lago, il terreno fertile delle colline che lo circondano... questo è l'habitat migliore per la crescita di ulivi sani e forti, in grado di generare olive veramente speciali. L'olio di questa terra si distingue per il sapore naturalmente delicato, gli aromi molto equilibrati, i profumi dell'erba fresca e del fieno e il particolarissimo retrogusto di mandorla.
Nel 1997 l'Olio Extra Vergine del Garda ha ottenuto dall'UE il riconoscimento di Denominazione Protetta, oggi (quello vero) viene prodotto esclusivamente nelle provincie di Brescia, Verona, Trento e Mantova.
Siete curiosi di assaporare questo “oro verde”? Prenotate il vostro tour gastronomico sul lago di Garda con Ticket To Ride!
 




08/02/2016


Vedi anche
08/05/2015 Tour gastronomico sul lago di Garda

08/06/2015 Incoming sul lago di Garda: viaggi molto speciali per voi

08/01/2016 Incoming sul lago di Garda, tra i fiori all'occhiello del turismo italiano

08/12/2015 Incoming lago di Garda: i viaggi più richiesti dai turisti